Il Ristorante Capitan Giacomo a Folignano propone alla sua clientela una vasta selezione di pietanze a base di pesce, tra primi e secondi preparati secondo le antiche ricette e con un tocco di modernità. Il gusto e la bontà di ciò che viene servito ogni giorno in tavola, è arricchito da un confezione esclusiva fatta di ospitalità autentica e di estremo riguardo verso la clientela.
La gestione e il personale intero, si prodigano quotidianamente per fare in modo che mangiare presso la struttura, sia per i clienti nuovi o affezionati, un’esperienza unica e indimenticabile. Gli ingredienti che contribuiscono a rendere ogni momento passato all'interno del locale, speciale e particolare, sono la cordialità delle persone e l’amore verso il proprio lavoro. Questi dettagli sono veri, non artefatti, e non possono essere falsati o imitati solo per soddisfare criteri di apparenza. Quando l’utente entra nella taverna, percepisce subito di essere il benvenuto, e che i sorrisi usati come biglietto da visita sono assolutamente sinceri e dettati dalla voglia di far sentire le persone come a casa loro. Il contorno dell’ambientazione già serve a predisporre l’animo e il palato a quello che poi si candida già solo dal profumo, a divenire un ricordo indelebile.
Nel momento in cui le portate arrivano a destinazione, comincia il “viaggio”, la scoperta di quante sfumature di sapore si possono racchiudere dentro un solo piatto, e la sorpresa di riuscire a riconoscerne quante non se ne era mai provate prima. Di seguito un riepilogo delle principali pietanze che compongono il menù della casa: antipasti di mare freddi e caldi, insalata di mare, bomboletti, scampi, cozze, vongole, risotto rosso con gamberetti, spaghetti e vongole con bottarga, risotto ai frutti di mare, tagliatelle bianche allo scoglio, maltagliati al sugo di scoglio, tagliatelle con tartufo nero, capasanta con besciamella, rombo con i carciofi, alici marinate e fritte, arrosto di pesce, ricci, fasolari, noci, ostriche, cicale, spiedini di pesce. carpaccio di tonno, ostrica calda, seppia alla griglia, frittura dell’Adriatico (mista molli e spini), sogliole, gallinella di mare, merluzzo, seppie, ostriche ripiene.